Editing

L'Editing si occupa dei testi – racconti, romanzi o saggi – a un livello molto più profondo rispetto a una semplice correzione degli errori. Il livello è quello della struttura del testo, dello stile e della narrazione
L'Editing interviene sullo stile dell'autore, migliorandolo e rendendolo più fluente, ristruttura le frasi che a livello sintattico o grammaticale risultano scorrette o cacofoniche, cancella quelle superflue o fuori luogo, verifica la coerenza del lessico in base al registro linguistico usato, controlla che la consecutio temporum sia rispettata e fa presente all'autore eventuali problemi relativi alla trama (è frequente, infatti, che personaggi morti in un capitolo, resuscitino in un altro, o che la trama risulti banale in alcuni punti e incomprensibile in altri). 
L'Editor, colui che si occupa dell'Editing, può dunque, se necessario e con l'approvazione dell'autore, riscrivere interi paragrafi e modificare in maniera sostanziale la trama. 

Il lavoro prevede una stretta e continua collaborazione tra Scrittore ed Editor, senza la quale è impossibile raggiungere risultati d'eccellenza.
 In privato spiegherò le modalità con cui sarà portato avanti il lavoro.



Costi



Un lavoro di Editing professionale costa mediamente 3/5 euro a cartella (una cartella è costituita da 1800 battute, spazi compresi). 

Il costo offerto è di  2.50 euro a cartella.

Per fare un preventivo, basterà formattare il vostro manoscritto in cartelle da 1800 caratteri l'una (all'incirca 30 righe per 60 caratteri ciascuna) e moltiplicare per il costo.




***Se volete semplicemente provare il servizio, potete richiedere gratuitamente la correzione di due cartelle.


Powered by Blogger.
 

R.M. Servizi Editoriali Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger