Ghostwriting

Il Ghostwriter – letteralmente "lo scrittore fantasma" – è uno scrittore professionista che scrive articoli, romanzi, discorsi, saggi o quant'altro al posto di un'altra persona, ossia il committente.
I motivi che spingono a rivolgersi a questa figura professionale sono molteplici e diversi: magari si hanno le idee ma non si trovano le parole giuste, oppure non si posseggono le competenze linguistiche necessarie, o ancora non si ha il tempo né la voglia di cimentarsi in articoli e saggi cui però di desidererebbe apporre la firma.
Quest'ultimo punto è molto importante: la firma apposta a ciò che io scriverò per voi sarà solo ed esclusivamente la vostra. In quanto Ghostwriter professionista, non potrò accampare alcun tipo di pretesa sull'opera, e i diritti di Copyright saranno interamente vostri.
Potrete fornirmi le idee, spiegarmi come intendete strutturare il testo e indicarmi lo stile da usare.
Se avete le idee confuse, o necessitate di un consiglio, sarò lieta di fornirveli, ma scriverò solo quello che deciderete voi, nel modo in cui deciderete voi.
Come l'Editing, il Ghostwriting è un lavoro che presuppone una stretta e continua collaborazione tra scrittore e richiedente, affinché il lavoro sia il più possibile accurato e vicino alle aspettative/esigenze di quest'ultimo.

Costi

In questo caso è impossibile stabilire delle cifre forfettarie; il costo del lavoro dipende da numerose variabili, tra cui la lunghezza del testo, il registro linguistico da utilizzare (quello strettamente tecnico, ad esempio, presenta maggiori difficoltà rispetto a uno colloquiale), il genere (romanzo, saggio, discorso ecc.) e l'eventuale lavoro di ricerca.
Potete contattarmi via mail, vi fornirò gratuitamente un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze.

Powered by Blogger.
 

R.M. Servizi Editoriali Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger