Scheda di Valutazione

La Scheda di Valutazione prevede un'accurata analisi degli elementi del testo: si valuta l'originalità della trama e dei temi proposti, la credibilità dei dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi. 
Viene inoltre analizzato il registro stilistico, la forma, l'uso della punteggiatura e il ritmo della narrazione.

Particolare attenzione viene riservata all'intreccio – incipit, svolgimento degli eventi, finale – la cui coerenza e scorrevolezza è fondamentale per attrarre e catturare il lettore.
 Si tratta di un lavoro lungo e approfondito che mira a individuare i punti deboli del testo per poter intervenire su di essi, e a evidenziarne i punti di forza, rendendoli l'asse portante del romanzo.
 
Nella Scheda verranno indicati i margini di miglioramento dell'opera, le potenzialità nascoste e la tipologia di lettore su cui puntare. 
Avendo un'approfondita conoscenza del panorama editoriale italiano, inoltre, segnalerò le case editrici più idonee cui proporla.
 
Ogni Scheda di Valutazione sarà lunga da un minimo di 8.000 battute fino a un massimo di 15.000, a seconda della lunghezza e della complessità del testo.



Costi
 

Numero battute
Prezzo
fino a 40.000
10 euro
fino a 100.000
25 euro
fino a 200.000
40 euro
fino a 300.000
60 euro
oltre 300.000
80 euro
Powered by Blogger.
 

R.M. Servizi Editoriali Copyright © 2011 -- Template created by O Pregador -- Powered by Blogger